Informazioni sui supplementi del DHEA

      Comments Off on Informazioni sui supplementi del DHEA

DHEA è il nome comune di deidroepiandrosterone. È una sostanza comune che si trova nel corpo, dove viene prodotta dalle ghiandole surrenali. Agisce sul recettore degli androgeni, dove attraverso il metabolismo e la conversione diventa testosterone o estrogeno. La produzione di DHEA da parte delle persone in genere raggiunge i picchi di metà degli anni ’20 e diminuisce con l’avanzare dell’età.

 

Alcuni studi hanno suggerito che la riduzione della produzione di DHEA può avere effetti avversi con l’invecchiamento della persona. L’invecchiamento, insieme al calo dei livelli di DHEA, può essere collegato a problemi di salute quali: morbo di Alzheimer, diabete, malattie cardiache e obesità. Alcuni studi hanno dimostrato che l’assunzione di DHEA può essere utile.

 

In uno di questi studi, gli adulti più anziani che hanno assunto una versione sintetizzata di un integratore di DHEA avevano una ridotta resistenza all’insulina, oltre a diminuire la quantità di grasso addominale che avevano. Altri studi hanno dimostrato che gli anziani che assumono un integratore di DHEA aumentano la loro densità ossea. Sia negli adulti più giovani che in quelli più anziani, gli integratori di DHEA possono aiutare ad alleviare i livelli di depressione da lieve a moderata e migliorare la modalità. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il DHEA riduce la concentrazione di cortisolo, che è legata alla depressione. Gli uomini di mezza età con colesterolo alto che assumevano DHEA avevano aumentato la funzione dei vasi sanguigni, che può fornire una certa protezione contro le malattie cardiache. Gli adulti più anziani possono anche migliorare la loro memoria prendendo un supplemento DHEA. Negli uomini di età superiore ai 65 anni, assumere l’integratore può portare a livelli notevolmente più elevati di testosterone. Ci sono anche prove del fatto che alti livelli di DHEA sono legati a una maggiore aspettativa di vita negli uomini.

 

I supplementi di DHEA sono ampiamente disponibili e sono generalmente considerati sicuri. Gli integratori sono generalmente composti da estratti vegetali sintetici. Gli studi hanno trovato che gli integratori di dhea non hanno effetti collaterali importanti. In effetti, gli effetti collaterali riportati erano piuttosto lievi (pelle grassa, ecc.). La dose raccomandata di DHEA è generalmente compresa tra 25 e 50 milligrammi al giorno. L’assunzione del supplemento può aiutare gli adulti, in particolare gli anziani, ad alleviare alcuni degli effetti dell’invecchiamento. DHEA è disponibile al banco, anche se ai minori di 18 anni è vietato acquistarlo. Non è necessaria alcuna prescrizione al momento dell’acquisto del supplemento.

https://www.poder-de-la-nutricion.com/uncategorized/como-puede-la-dhea-beneficiar-su-salud/